[ltw.gruppo07] osservazioni

  • From: "Roberto Ciccariello" <r.cicca@xxxxxxxx>
  • To: <ltw.gruppo07@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 May 2002 13:54:50 +0200

Per Matteo e Paolo M. siccome siete stati piu' presenti nell'ultima riunione,
vi chiedo di commentare certe mie osservazioni.

Preferivo
 type  audio | movie | image | document | text | link
con text come valore di default, anziche'
 href  movie | image | document | link
e comunque non capisco l'esclusione di audio.
Non mi e' chiaro se ogni elemento non definito esplicitamente nel draft deve
contenere questo attributo o solo alcuni ed in quest'ultimo caso quali?

Userei uno spazio dei nomi (namespace) per meglio raggruppare ed isolare i tag
e gli attributi definiti dal Working group.

Usarei title anzichè song,
permetterei all'elemento song di contenere in qualsiasi ordine 0 o 1 elementi
del tipo:
- title
- artist
- album
- genre
- year
- track# (track number)
- time (o length o duration)
- comment
- link (oppure un elemento con attributo type=audio)
casomai si può decidere di farli precedere da 's_', per esempio 's_year'.
Questi elementi sono abbastanza standard e ricorrenti per chi si occupa di
discografia e gruppi musicali.

L'elemento instrument dovrebbe poter contenere in qualsiasi ordine 0 o 1
elementi del tipo:
- manufacturer
- series
- model
e 0, 1 o n elementi
- image (anzichè instrument_img, oppure un elemento con attributo type=image)
casomai si può decidere di farli precedere da 'i_'
Questi elementi dovrebbero valere per qualsiasi strumento.

Una nostra tipica pagina rispetto a quelli degli altri gruppi è abbastanza
scarna, prima di procedere ad elaborare i documenti la farei visionare al prof
per capire se gli può andare bene o la vuole più ricca di contenuti.

Su RDF e thesaurus di cui si parlerà la prossima riunione io non so che dire,
non mi è ancora chiaro come usare RDF per ottenere il tesauro e soprattuto come
funziona RDF.

Per me si può iniziare a spedire SSE_Guitars.zip, anche se bisognerà guardarci
meglio insieme e non solo tramite mail.

Roberto

Sponsor:
VolaSMS, il software più completo per inviare e ricevere SMS dal tuo PC
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=276&d=9-5