[lista5ap] arrotondamenti dei voti

  • From: fabio <fabio@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lista5ap@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Apr 2013 01:13:36 +0200

Ho saputo che alcuni di voi non sono convinti degli
arrotondamenti che ho fatto nella correzione della simulazione.

vi allego l'elenco dei voti (anonimi) per farvi notare che
le fasce di arrotondamento del voto in decimi _non_ corrisponde
alle fasce di arrotondamento del voto in quindicesimi
(notate diverse fasce di colore orizzontali che non sono allineate)

Inoltre, aumentando il numero delle cifre decimali si spiegano
le cose "strane".
Ad esempio, chi ha preso 7.44 e 7.53 quindicesimi avra' due
voti diversi in quindicesimi, mentre avra' lo stesso voto
in decimi (5).
Viceversa, anche chi aveva preso 7.08 e 7.14 quindicesimi puo'
avere due voti diversi in decimi (4.5 e 5)

Se trovate errori di arrotondamento potete segnalarmeli.

Vi allego anche la griglia di valutazione, che comunque
potrete trovare anche nel documento del 15 maggio

saluti

Fabio