[lista5ap] Esempio risposta quesito III prova

  • From: Anto Napoleone <studioingnapoleone@xxxxxxxxxx>
  • To: Lista V A serale 2012 <lista5ap@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Apr 2013 12:36:09 +0200

Cari futuri maturandi,
come immagino già sappia la maggior parte di voi, anche la seconda verifica di
simulazione della III prova non ha avuto esiti brillanti.
Ci tengo, innanzitutto, a sottolineare che tutte le domande fin qui proposte
hanno costituito davvero quesiti assegnati agli Esami di Stato, per cui mi
sembra d'obbligo prepararsi in maniera quantomeno dignitosa per affrontare le
domande che conosciamo... perchè poi, ovviamente, c'è anche la possibilità
dell'alternativa fantasiosa proposta dal collega più "estroverso"!
Nel caso dell'ultima prova, per rispondere ai quesiti I e III bastava studiare
rispettivamente le pag. 17, 18, 19 del capitolo 2 dei miei appunti e le pag.
1-6 del capitolo 5.
Quanto al secondo quesito, si tratta di un argomento spessissimo proposto come
ancora di salvataggio per gli studenti, dal momento che è un argomento
ampiamente affrontato nel corso dei vostri studi sia in Matematica che in
Economia Aziendale.
Vi ho preparato una possibililità di risposta all'altezza delle cose che
facciamo in classe, ribadendo che all'esame andrete a dimostrare di aver
maturato anche la competenza di rielaborazione di concetti acquisiti.
Competenza che è possibile raggiungere solo dopo aver fatto propri i contenuti.
Il che significa che "FORSE" è ora di iniziare a studiare!
A domani,
Antonella

Ing. Antonietta Porfiria Napoleone

Dottore di Ricerca in Progetto e Recupero Architettonico, Urbano ed Ambientale
Coordinatrice Regionale FIRAS-SPP Emilia Romagna
Formatore certificato per la Sicurezza KHC

Contacts:  cell:  +39 333/4437349             web:   http://www.firas-spp.com

 Think about the environment before printing!