[Linuxtrent] vnc et similia, quale usare?

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Jan 2011 11:50:34 +0100

realvnc, thightvnc, ultravnc ecc ecc,
quale usare?

da quel che ho capito tutti e tre possono esportare una connessione su
http per usare il client java
(il che permette di usarlo senza dover installare nulla sulla macchina)

ultravnc permette di togliere l'icona visualizzabile sulla tray bar
cosa che realvnc non fa,
thigt e ultravnc mi pare usino una versione compressa del protocollo
e quindi più performanti di realvnc (che a naso mi sembra la soluzione peggiore)

ci sono altre soluzioni per il controllo remoto? al di la di
teamviewer che però si appoggia
ad un servizio esterno  per l'autenticazione e scarterei.

grazie
ciao
Mauro