[Linuxtrent] vecchia scheda madre e maxtor 20GB

  • From: barb3tta <barb3tta@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 21 Jan 2004 00:59:00 +0100

Ciao a tutti!
Premetto che non ho ancora provato, ma volevo sapere se linux ha qualche sistema per superare i limiti delle dimensioni dei discchi rigidi su vecchie schede madri...
in sostanza sto cercando di fare andare un maxtor 20GB su una scheda madre che, al rilevamento degli hard disk da bios, ne riconosce solo 8e mezzo.
Per windows esistono le utility specifiche della maxtor, ma su linux che faccio?
non ho ancora provato nulla per via del poco tempo, ma una prova la posso fare direttamente con cfdisk per vedere se lo riconosce per intero?
ciao e grazie!
Andrea