[Linuxtrent] Re: typewriter in Latex

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 11 Mar 2006 15:18:30 +0100

    > Se non ricordo male, ho usato listings (dev'esser stato ancora
    > nel secolo scorso!-)

    Peggio, era il millennio scorso.

    Io non uso Lyx, ma latex "liscio" e per i "pezzi di codice" uso
    verbatim (o meglio Verbatim, dal package fancyverb, che, tra le
    altre cose, permette di scegliere facilmente il font).

    Nel mio caso il codice è sempre Python, io uso nomi corti e quindi
    di solito non ho bisogno di andare a capo, quindi non sono molto
    pratico del problema.

    Un'idea che mi viene al momento è quella di riformattare il codice
    a monte (il codice sta comunque fuori dal doc vero?) con qualche
    programma apposito (adesso cerco, così al volo ricordo solo
    lgrind) e poi reimportarlo.  Con qualche prova potresti vedere
    quante colonne hai a disposizione e regolarti di conseguenza.

        facce sape'

--
    bye, Luca