[Linuxtrent] svuotare le code di stampa di CUPS spegnendo o riaccendendo la stampante

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Jul 2009 15:01:22 +0200

Ciao, avrei bisogno di un suggerimento per gestire questa cosa:

- ho una stampante collegata alla porta parallela
- ho configurato CUPS per gestire la stampante

vorrei fare in modo che quando la stampante viene spenta (o quando
viene accesa) venga lanciato il comando "/usr/bin/cancel –a" per
svuotare le code di stampa.

dove posso aggiungere il comando ?