[Linuxtrent] stampare da nautilus

  • From: Paolo Debortoli <paolo_debortoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Aug 2011 12:48:54 +0100 (BST)

Salve. Stavo cercando di inserire nel menù di scelta rapida di nautilus (quello
che compare facendo click col tasto sinistro del mouse su un file) una voce
"stampa" per semplificare l'operazione (senza aprire il file).
Seguendo un paio di guide, dopo installato nautilus-actions, ho impostato come
segue:

dsplay item in select contex menu:  yes
display item in locat contex menu:  yes
context label:   stampa
display item in toolbar:  yes
tootltip:  stampa i doc selezionati
action properties:   enabled
label:  default
path:  libreoffice3.4  (o: usr/lib/libreoffice3.4)
parameters -p %f
filenames, mimetypes:  *.doc;     *.xls;      *.ppt;     *.odt;     *.ods;
*.odp;     *.odg;     *.sxw;     *.pps;     *.pdf
appare se la selezione contiene:  only files
appears if selection has multiple files:  yes

etc.. etc...  Contando che da terminale il comando:  libreoffice3.4 -p
nomefile.etc  funziona,  qualcuno mi sa spiegare perché la voce 'stampa' appare
facendo click col puls sinistro all'interno di una cartella (il che risulta
inutile), ma non appare facendo allo stesso modo su un file (tipo .odt) ??

Grazie se potete aiutarmi.

Paolo