[Linuxtrent] Re: [risolto] Re: mysql server su ubuntu 10.04, impossibile connettersi all'host

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2010 15:03:15 +0200

Il 28 ottobre 2010 15:04, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> ok ma ti connetti ad una macchina diversa dal client????
>
> Diaolin
>

> --
> l’à piangiù par tut el dì, somenàndo ‘ntorn le làgreme
> pò da sót gió ‘n vèrs la val vèn su un con na manàra
> el se rampega pan pian, pò ‘l se ferma e ‘l tira ‘l fià
> el se ‘mpiza su na ghèba, gió doi crèpi e tàse tut
>
> Diaolin
> --

In realtà non lo so di preciso :-D
In pratica mi connetto dalla macchina virtuale (winxp), al pc che la
ospita tramite VirtualBox (ubuntu), il quale vede la rete attraverso
il NAT dell'ospite. Mi sembra di capire che in effetti la macchina
virtuale costituisca un altro nodo sulla rete, quindi la risposta alla
tua domanda è sì!

Michele