[Linuxtrent] Re: quale distribuzione?

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2003 23:12:20 +0100

On Wed, Nov 12, 2003 at 08:56:49AM +0100, Fabrizio Sannicolò wrote

> Da parte mia sono molto tentato a passare a Debian, cosi come sono
> tentato di installare Debian anche per i server del gruppo. Il passaggio
> per me sara` doloroso (penso) ma vabbe` ...
>
> Ma per l'utente? Pensavo Suse o Mandrake....ma, veramente, sono in
> difficolta` poiche' non so orientarmi ... ero ormai affezionato a
> RedHat...:-)

Se il tuo lavoro e` quello di fare l'amministrazione di queste macchine
non ci penso su nemmeno un secondo e ti consiglio debian. Se sei un
amministratore con un minimo di esperienza non credo sara` un passaggio
traumatico... anzi!

Soprattuto se le macchine che devi amministrare sono molte debian offre
dei vantaggi innegabili. apt come mi facevano notare qualche tempo fa
l'hanno adottato in forma simile anche le altre distribuzioni ma quello
che fa veramente la differenza e` come sono preparati i pacchetti e
gestite le dipendenze.

Ciao
--
Daniele