[Linuxtrent] permessi in X app

  • From: El Kondor <condorlnx@xxxxxxxx>
  • To: GardaLUG <glug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>, LUG BRESCIA <lug@xxxxxxxxxxxxxx>, linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Apr 2005 22:19:58 +0200

Ho un problema di questo tipo:

ho un pc con alcuni utenti che devono lavorare su file comuni,
di che ho creato una cartella in mnt che carica una partizione di soli
dati chiamata sharedoc, gli ho attribuito lettura e scrittura a tutti ed
il gruppo è sharedoc.

ho creato i 4 utenti e li ho associati al gruppo sharedoc. fin qui tutto
ok.

il problrma è che quando creano un file questo ha sempre la maschera
-rw-r--r-- (022)

da shell ho modificato il /etc/profile e ~/.profile e funziona,
ma da X qualsiasi file creo, openoffice kde etc non va.

ho letto che bisogna lavorare su Xsession, ma la doc è tutta un po
confisa.
ci ho lavorato, ma nulla

qualche consiglio?è urgente!!!!

la distro è un kubuntu hoary 5.04