[Linuxtrent] multipresa pilotabile tramite IP

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Jul 2013 17:05:25 +0200

Ciao, sto cercando una multipresa pilotabile tramite IP economica (mi
serve solo per poter spegnere in automatico da remoto un PC
sfigatissimo).

Ho trovato questo
http://www.amazon.com/IP-Power-9258T-Network-Controller/dp/B005D55HKU/ref=pd_cp_hi_0

ma come si vede dalle fotografie le alimentazioni sono per il Regno
Unito (o USA ?!?).

Qualcuno di voi conosce qualcosa di economico (massimo 150/200 euro)
che abbia le seguenti caratteristiche:
- pilotabile tramite un semplice telnet per poter togliere e ridare
corrente alla ciabatta multipresa (l'operazione la piloto direttamente
da una macchina linux esterna)
- possibilità di connettere una presa tedesca o simile (tenete conto
che io arrivo con il semplice cavo del PC alla ciabatta multipresa)

Grazie mille.

ps. non mi basta spegnere il PC, ho bisogno di togliere completamente
la corrente !