[Linuxtrent] Re: miniDV per backup

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Dec 2003 16:09:46 +0000

On Thu, Dec 18, 2003 at 04:30:26PM +0100, Flavio Visentin wrote:
> Non ricordo dove lo ho letto (google comunque ti può aiutare) ma esiste
> un programma di backup che ti permette di eseguire il backup su una
> videocamera che supporti la registrazione via firewire.
> Se sei un fortunato possessore di tale dispositivo, hai l'opportunità di
> farti il backup su nastro a costo ridottissimo.
>
> Che io sappia comunque unità miniDV da computer non ne esistono, o
> perlomeno non mi è mai capitato di vederne.

Nel frattempo ho trovato qualche link utile; alcuni thread su slashdot
pieni di molte informazioni:

http://slashdot.org/articles/03/03/03/0246245.shtml?tid=126&tid=137&tid=106
http://ask.slashdot.org/askslashdot/02/11/24/0124229.shtml?tid=126

E un articolo in spagnolo che mi sembra la fonte piu' aggiornata:

http://bulmalug.net/body.phtml?nIdNoticia=1696

Ciao

                                                Emanuele