[Linuxtrent] ipython e Emacs

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: Linux Trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Apr 2005 14:38:42 +0200

Ciao a tutti,

ieri ho scoperto una cosa nuova (per me) relativa e Python e Emacs.

Spesso è comodo eseguire una sessione di (i)python in un buffer di
Emacs, ad esempio per avere comodamente la completion o l'help o per
provare qualcosa.

Usando M-x shell però ci sono spesso dei problemi sia per i caratteri
"strani" generati dall'interprete (es: i non printable per i colori)
sia per la gestione del tab.

Dall'help di ipython ho invece appreso che si può eseguire una shell
in un buffer Emacs "anche" con il comando M-x term, e nel buffer così
ottenuto, (i)python funzia che è una meraviglia.

--
    bye, Luca