[Linuxtrent] history

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Apr 2002 15:42:39 +0200

Mi sembra di aver capito che, ogni volta che chiudo una shell, il file
.history viene aggiornato con l'aggiunta dei comandi della shell che ho appena
chiuso. Giusto?
Ci sono due variavili di ambiente che mi sembrano pertinenti:
HISTFILESIZE=1000
HISTSIZE=256
Agiscono sul file .history o sul buffer in memoria che si tiene la shell
in esecuzione? (a me sembra la seconda ipotesi)
E' customizzabile il comportamento del file .history? Come faccio a deciderne
la lunghezza? (visto che mi piacerebbe che fosse MOLTO piu' lungo)

Grazie

                                                Emanuele