[Linuxtrent] group policy per linux

  • From: Giuseppe <info@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Jun 2017 16:52:39 +0200

Ciao a tutti.
Sto configurando un domain controller per una scuola pubblica con Nethserver su rete mista (windows-Linux).
Per la gestione dei client windows sto usando RSAT installato su un Pc Windows, per i client Linux (openSuse) vorrei evitare di configurarli singolarmente.
Volevo sapere se esiste uno strumento Linux (simile alle GPO di windows), che mi consenta di gestire le configurazioni (sfondo desktop,disabilitazione lettore dvd e porte usb) dei client linux.

Giuseppe