[Linuxtrent] Re: forzare scarico messaggi inviati IMAP

  • From: Leonardo Benuzzi <leonardo.benuzzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Oct 2010 21:35:21 +0200

Il giorno 22/ott/2010, alle ore 08.27, Giuliano Natali ha scritto:

> Come fa' ad essere sui server di Google se prima usavi POP???
> E' praticamente impossibile...

Non so come ho fatto, ne quale opzione ho attivato, ma al momento ho di sicuro
sincronizzato Gmail tramite IMAP ( se leggo un messaggio da un computer quando
apro gmail da un altro lo trovo come già letto) ma allo stesso tempo ho tutto
lo storico dei messaggi inviati su Gmail. Vorrei che queste mail inviate, circa
4000, siano scaricate sul mio computer .

> Li hai già in locale, bisogna vedere se quel "locale" esiste ancora...
>
> Con un account POP la posta la si spedisce dal client normalmente...
> e quindi la Sent è in locale....
esatto, sempre spedito da client locale e ho tutto lo storico della mia posta
inviata su GMAIL

> Non esiste in POP il concetto di RICEVUTO/INVIATO...
>
> Esiste solo una cartella dalla quale pescare.
>
> Se invece ce l'avevi su IMAP devi risottoscrivere le cartelle

Al momento ho scaricato tutto lo storico della posta ricevuta, ma non lo
storico della posta inviata. Se spedisco una mail dal client o da gmail mi va
in posta inviata, ma mi manca tutto l'archivio

Grazie mille
leonardo