[Linuxtrent] Re: (forse) problema hardware - lungo

  • From: panoramix <panoramix@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Apr 2002 19:07:45 +0200

Alle 14:30, lunedì 29 aprile 2002, hai scritto:

> Il mio pc e' questo (segue descrizione problema):
> - asus a7v=20
> - athlon 750 mhz
> - controller promise (no raid)
> - matrox g400=20
> - sb 1024
> - (non ricordo adesso la potenza erogabile dall'alimentatore)
>
> La distibuzione e' suse 7.3

Sei sicuro di avere i parametri dell'alimentatore corretti?

ho pc simile (ati al posto di matrox) e mi ha fatto soffrire molto agli
inizi....
in sostanza la a7v pur essendo una bella scheda è delicata dal punto di vista
alimentazione.... il primo alimentatore che usavo sembrava rispettare le
specifiche (300 w di potenza mi sembra, scusa vado a memoria e non ho
l'athlon, ne la documentazione a tiro e posso recuperarle solo sabato), ma
poi si è scoperto che bisognava rispettare strettamente i parametri di
alimentazione (mi semba qualcosa riguardo all'amperaggio della corrente a 5 o
12v, ma onestamente non ricordo bene, comunque c'è  sul manuale) cambiato
l'alimentatore ho risolto, cioè quasi, a volte infatti accendo il pc e non
trova il controller promiseata100 e questo senza precise regole.... :_(

e il problema nel mio caso è sicuramente di alimentazione.....

se non trovi altre vie, sabato recupero la documentazione che avevo trovato
per risolvere i problemi della mia scheda...

Ciao,
Mauro
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45