[Linuxtrent] evolution connesso con exchange. nel testo compare [?]

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Nov 2010 08:55:41 +0100

Mi sto aggrappando con tutte le mie forze al software libero, ma certe
volte sembra che tutto il resto del mondo che mi circonda mi remi
contro.

Ho installato Evolution per connettermi ad un server exchange con
protocollo mapi. Lì per lì quasi tutto sembra funzionare bene,
quantomeno l'indispensabile. Ho però notato che talvolta porzioni di
testo vengano riassunte con un simbolo [?]. Non ci ho mai badato più
di tanto, reputando che fossero immagini o altri superflui oggetti di
"abbellimento". Finché, aprendo outlook in virtualbox, non ho
riscontrato essere, appunto, blocchi di testo.

Se non risolvo questo problema, mi vedrò costretto ad abbandonare
evolution, e rassegnarmi a tenere aperta la virtual box per tutto il
tempo, invece che solamente nei momenti in cui ho strettamente bisogno
di windows.

Grazie per gli eventuali aiuti.

Michele

PS: So che ieri, la classe dirigenziale si è riunita per decidere se
migrare tutta la ditta verso office libero (& co.), oppure acquistare
le licenze di office che mancano per coprire tutti i dipendenti. Non
so ancora cosa abbiano deciso...