[Linuxtrent] comincio a capire che non capisco piu' niente

  • From: jclark <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Jan 2003 13:13:47 +0100

Buongiorno a tutti,
so di essere un po' monotematico e anche parecchio noioso quando mi ci
metto, ma quando una cosa non riesco a risolverla mi prende il tarlo
al cervello ed avendone gia' pochino vorei evitare ulteriori danni.
La questione e' sempre quella dell'ftp dietro firewall, o meglio... e
qui e' il dubbio dell'automatismo di questa cosa.
Mi spiego, devo fare 2 volte al mese  l'aggiornamento dell'antivirus
il ca inoculate per la precisione, sulla macchina che fa da server
antivirus uan macchina nt4 (licenza pagata lavora sino a che non si
sono consumati i settori dei dischi giuro!)il tool di ca provvede
tramite uno scheduler suo a loggarsi in via anonima e a fare download
dei files .dat e sin qui tutto normale se non fosse che il maledetto
da' una serie di errori che in sostanza danno timeout su una porta
alta dalla 1530 in su.
Pero' io zuccone come al solito dopo aver letto tutto quello che ho
trovato in giro aver smaronato tutti gli amici e conoscenti (scusatemi
tutti e grazie ancora) mi sono assolutamente convinto di aver fatto le
cose a dovere, quindi ho fatto una prova molto stupida il cui
risultato mi ha lanciato in panico, piu' precisamente a casa ho un
serverino ftp con su 4 cretinate per gli amici e i conoscenti
mp3,manuali e cose del genere hoinstallato un client ftp sulla mia
macchina in ditta e mi sono collegato a casa.
Sorpresa! tutto gira che e' un gioello e mi sono scaricato in ditta
"dietro" al fire un bel manualazzo di quelli tosti.
Quindi e' partito il ragionamento seguente se io col client ftp
scarico da casa (ok l'ip statico di casa e' in host allow e in
portsentry ignore static) e dalla partizione linux della stessa
macchina scarico via ftp gli aggiornamenti della mandrake via ftp da
edisontel che NON e'in host allow e in portsentry ignore static ma
funziona lo stesso non e' che x caso io mi sto' dannando l'esistenza
perche il tool di download di inoculate e' andato a pallino e funziona
come una sfera quadra/l'nt ha deciso che offesissimo non essendo piu'
il pdc mi fa' dei casini?
perche a mano si e in automatico no?
Qualcuno ha qualche idea da darmi o si e' mai trovato in una
situazione del genere?
Ci sto' guadagnando dei gran mal di testa e stomaco (e anche dei gran
giramenti di attributi)
Grazie anticipatamente

--
Mario Vittorio Guenzi