[Linuxtrent] Re: client diskless con thinux

  • From: "Giuliano Natali (el Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 May 2004 10:43:44 +0200 (CEST)

In un momento di pathos Mauro Colorio ha sentenziato:
> stavo cercando la possibilità di far partire rdesktop
> sui dei client con un dischetto o PXE,
> avevo già provato l'LTSP con successo ma non era la soluzione
> migliore, ho trovato questo progetto molto interessante..
>
> http://thintux.sourceforge.net/
>
> fa il boot in rete grazie al solito tftp e in base ad alcuni
> parametri specificati nel server dhcp permette di lanciare una sessione
> [...]

ancora meglio il progetto di Torres Milano
pxes.sourceforge.net...
fortissimo..
ha un pxesconfig con il quale ti generi il cd per il boot da remoto
o l'immagine da passare al pxe loader.
Con tutto cio' che hai descritto....
Diaolin

> --

La guerra e' l'ultimo problema di chi la genera e il primo
per chi la subisce...
Diverso sarebbe se chi la genera la subisse a sua volta, personalmente!
Diaolin