[Linuxtrent] Re: ciao

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Nov 2010 11:01:55 +0100

On Wed, Nov 24, 2010 at 02:26:58PM +0100, Luca Zucchelli wrote:

> il riferimento è questo:
> http://casa.kurgan.org/kb/LinuxDebian/BackupPC?action=print
> il paragrafo è quello della configurazione...
>
> poi per conto mio c'è il link non corretto, non dovrebbe essere fatto in
> /var/lib/backuppc invece di /var/lib?

occhio che c'è scritto /var/lib/<-qui c'è uno slash!!!!

vuol dire ricrea il nome usato nel primo argomento...

prova...è giusto.

> grazie
> Luca

PS: interessante il link ma non capisco questa:

Usare un disco in XFS

Dal momento che backuppc usa un pacco di inodes, e` opportuno usare XFS che ha
gli inode dinamici.

    * Installare il pacchetto xfsprogs
    * Partizionare il disco di backup con il tipo 83 come per ext3
    * formattare con mkfs.xfs -f /dev/sdXX
    * Gli do` un nome con xfs_admin -L nomevolume /dev/sdXX
    * Ora lo posso montare in fstab con una riga tipo:

      LABEL=nomevolume /path      xfs     defaults        0       2

chevvordi? ext3 non li ha e che cosa mi dice? e ext4?
Qualcuno ne sa qualche cosa?

--

Marco Ciampa