[Linuxtrent] chi e come gestisce i tasti meta?

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Jan 2004 21:54:01 +0100

Ciao a tutti,
un paio di problemini.
Se premo alt in tightvnc (da kde) ogni pressione successiva non viene
trasmessa in remoto, ma rimane in locale.
Se premo alt-tab in konsole kde cambia desktop (come è giusto che faccia
di default) ma io vorrei che attivasse anche la compeletition dalla
history di bash.
Le domande sono (scusando l'uso improprio di segnale):
- Esiste una soluzione standard per mandare segnali all'appliacazione
attiva (es premere prima alt-home) o bisogna per forza rimappare il
segnale da una parte o dall'altra? In quest ultimo caso c'è un modo
usuale di procedere? Bisogna che l'applicazione in questione sia ben
disposta o la cosa è universale?
- In generale come funziona la gestione della pressione dei tasti meta
sotto X e vari desktop manager.

Si accettano anche putatori e parole chiave (ho cercato un po' con key
binding ma non ho saputo districarmi fra i risultati).
Tralasciamo pure /usr/src/linux/Documentation/sysrq.txt

Grazie,
Daniele P.