[Linuxtrent] backup in / e login

  • From: "massimo-pinamonti@xxxxxxxxx" <massimo-pinamonti@xxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 13 Nov 2010 00:03:26 +0100 (CET)

Ciao, kubuntu 10.04 ho lanciato un simplebackup che mi ha riempito la /
(ovviamente non so come sia potuto capitare e non me ne sono accorto) andando a
finire in /Media. Dopo reboot il login non mi lasciava più continuare
evidenziando un errore di X che non riusciva ad allocarsi. Entrando da console
ho cancellato rm -r la directory di backup incriminata finita fuori posto e poi
ho riavviato: al login si crea un bel loop per cui dopo aver digitato
password+invio ritorna al prompt di login e non se ne esce. L'unico modo per
andare avanti è entrare in console e dopo essersi autenticati dare il comando
startx ed allora si avvia correttamente la sessione del desktop normale. Per
uscire dalla sessione però bisogna dare il comando poweroff da console...
perchè tutto ciò? come ritornare ad un avvio "normale"? grazie