[Linuxtrent] Re: Tipi di File - crossover e wine

  • From: Daniele Zanotelli <zanolinux@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 03 Jan 2008 00:09:38 +0100

ok alacarte...ho scoperto che gia lo usavo! apt-get me lo dava gia installato e infatti avviando alcarte da terminale mi ha aperto il 'solito' programma di gestione del menu che usavo, quindi nessun risultato utile..

Sono punto a capo.

ho trovato in /usr/share/applications questo file:

cxassoc-cxoffice-0:application_x-crossover-exe::run.desktop

cancellarlo potrebbe servire?
vado a leggermi intanto un po di documentazione riguardo sta cartella va..

grazie per ora, ciao
daniele

e se a qualcuno venisse qualche idee per indirizzare le mie ricerche in merito..beh, fatevi avanti ;)
e buonanotte e auguri

Francesco ha scritto:
Daniele Zanotelli ha scritto:
Infine, per le applicazioni predefinite associate ad un determinato tipo di file, clicca con il destro sul file, vai su Proprietà, "Apri con" e aggiungi o rimuovi le applicazioni preferite.

hehe sarebbe bello...ma non funziona!

Non è che magari, per colpa di qualche baco, le modifiche sono effettive soltanto al successivo riavvio? Cosa succede se elimini dall'elenco *tutte* le applicazioni associate con i .exe?
Dai un'occhiata anche in /usr/share/applications

Non mi vengono altre idee.

Comunque trovi documentazione e supporto per Gnome qui:
http://www.gnome.org/support/

Ciao,
Francesco