[Linuxtrent] Re: Streaming Video

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Jun 2003 09:58:18 +0200

On Tuesday 03 June 2003 15:21, you wrote:

> Devo fare streaming della trasmissione di un canale TV (praticamente
> l'acquisizione da una scheda TV): il canale da trasmettere lo selezionerò
> con il tuner sul PC che invia lo streaming, ovviamente.
>
> Preferirei non usare solo GnomeMeeting, dal momento che lo streaming dovrà
> essere visto su qualsiasi piattaforma (Linux, Windows, Mac).

Beh ... GnomeMeeting e' compatibile con NetMeeting e con qualsiasi client che
implementa il protocollo H323 (http://www.openh323.org)

> Mi ha molto stuzzicato Videolan, approfondirò la cosa.

Dacci notizie ;)
So di gente (che legge la lista) che usa VideoLan per trasmettere, sulla rete,
DVD.

> Più che altro, posso trasmettere in ogni caso un solo canale, vero?

Chiaro

> Non c'è modo di permettere al client di scegliere che canale vedere
> (ovviamente lo stesso canale per tutti, però che sia selezionabile anche
> dal client, non solo dal server)...

A questo punto ti proporrei quasi di usare VCR
Con VCR trasformi il tuo pc in un videoregistratore in formato DIVX ;)
Puoi anche usare dei front-end web per gestire la programmazione.
Fatto il divx ... puoi proporre ai tuoi amici una sorta di videoteca in
streaming

Ciao

--
PROSSIMA ASSEMBLEA LINUXTRENT: Sabato 7 Giugno 2003 14:30 in sede a Madrano