[Linuxtrent] Squid, ldap e pdc windows

  • From: <gibo@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Jan 2008 17:38:52 +0100

Salve a tutti!
Mi sto documentando per realizzare un proxy squid. Vorrei che tale proxy
fosse però "sincronizzato" con il pdc WS2003 in modo da avere gli utenti
autenticati sul proxy in modo trasparente (al login del client). Ho letto
alcuni esempi di configurazioni con ntlm_authentication + winbind ecc.. le
quali non mi permettono però di gestire gli utenti in base ad un gruppo
presente nel dominio. Gli utenti infatti non escono tutti in internet ma
solo gli utenti appartenenti al gruppo "proxy". Idee?
Grazie a tutti.