[Linuxtrent] Re: Software attribuzione PC/telefono mobile/telefono fisso a dipendente

  • From: Tiziano Sartori <tiziano.sartori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Feb 2012 14:11:49 +0100

Il 21/02/2012 12.10, Antonio Galea ha scritto:
2012/2/21 Tiziano Sartori<tiziano.sartori@xxxxxxxxx>:

Ho provato anche ocs-inventory, mi sembra molto più automatizzato, ha una
parte di ricognizione che automatizza la collezione dei dati però mi sembra
meno manipolabile da interfaccia.

Io li ho usati assieme: OCS Inventory fa la raccolta dati e popola
direttamente il db di GLPI - così hai il meglio dei due mondi.

Però un "Software attribuzione PC/telefono mobile/telefono fisso a
dipendente" potrebbe essere un filino più semplice. Spiegaci perché
un buon vecchio foglio di calcolo per te non è abbastanza, cosí i
consigli si tarano meglio.

Fino ad oggi un semplice foglio di calcolo prevedeva una cosa del genere:

Nome    Risorsa         Dal             Al
Fabio   Nokia 1208      10/02/12        20/02/12
Paolo   Nokia 1100      10/02/12        20/02/12
Fabio   Nokia 1100      21/02/12        -

Quindi si continuava a creare nuovi record.

Il problema principale è che si perde la visibilità sulle risorse disponibili e soprattutto senza controlli si può assegnare la stessa risorsa nello stesso periodo a 2 persone non volendolo

Per evitare di fare macro o schifezze varie immaginavo ci fosse qualcosa che mi permette di gestire l'intera storia di una risorsa e sapere ad una certa data a chi era in possesso.

--
Ciao, Tiziano.
http://www.tizianosartori.com