[Linuxtrent] Re: Serata in biblioteca -> Confermata stasera 18.30 ?

  • From: Marco Cova <marco.cova@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Apr 2005 19:20:59 +0200

On Apr 12, 2005 4:17 PM, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxx> wrote:
> mbe non ci dite niente?
> com'e' andata?;)

Ecco qui:

Veloce resoconto dell'incontro di ieri in biblioteca.

Come prevedibile è stato piuttosto interlocutorio: avevamo bisogno di
testare spazi e formula (ma su questo ci torno dopo). Eravamo circa
una 10-15 persone: la maggior parte facce note e 4-5 persone, almeno
per me, nuove.

Visto che non abbiamo stabilito un tema, si è andati avanti a braccio.
In particolare, tra le cose che io ho visto/seguito, si è discusso
come procedere con la traduzione/adattamento di TheOpenCD e per la
traduzione di labplot [http://labplot.sourceforge.net/] (contattare
Gabriele se interessati). Si è fatta una sorta di demo di Linux su
Mac.

Per le prossime volte, è secondo me necessario:
*)  scegliere un tema. Credo sia utile, tra l'altro, per rompere il
ghiaccio: si inizia a parlare di un argomento e da quello escono altre
domande.
Visto che ci sono in ballo un paio di traduzioni potrebbe essere
l'occasione per parlare di questo: gettext e ammenicoli vari (non ho
problemi a farlo). Altro tema utile: utilizzo di strumenti di editing
video, o - ancor più mirato - utilizzo di
http://wam.inrialpes.fr/software/limsee2/. Ovviamente altre proposte
sono ben gradite!
*)  pubblicizzare di più l'attività (giornali e scuole, soprattutto:
ovvio a chi sto alludendo sperando per un aiuto :-))
*)  striscione del LT o, perlomeno, volantino grande da appendere alla balaustra
*)  avere cd e masterizzatore per copiare le varie ubuntu, opencd,
kubuntu e chi più ne ha più ne metta

Per quanto riguarda lo spazio:
*)  non è enorme, anzi, ma senz'altro sufficiente per i numeri di ieri e più.
*)  il collegamento wireless è ottimo.
*)  nello spazio assegnatoci non ci sono computer, quindi portare laptop da casa
Ricordo, comunque, che la responsabile della biblioteca ha ripetuto di
avere massima disponibilità ad accogliere nostre richieste.

Marco