[Linuxtrent] Re: [Semi-OT] Remote control

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Mar 2014 15:56:07 +0100

On 03/20/2014 01:04 AM, Luca Delucchi wrote:
Ciao a tutti,

mi è appena arrivato questo bellissimo aggeggio [0] da utilizzare come
media center. Vorrei sapere cosa usereste voi per "comandarlo", stavo
pensando di prendere una tastiera con mouse integrato, che ne pensate?
Inoltre per xbmc ho visto che c'è anche un'applicazione ufficiale,
qualcuno l'ha provata?

[0] http://imx.solid-run.com/product/cubox-i4-pro/

Per comandare xbmc a casa utilizziamo cellulari/tablet android con
la app "xbmc remote". Funziona decisamente bene. Ce ne sono altre
simili (es. "Yatse") ma non ho molta esperienza. Queste app hanno
molte funzionalita', ma alla fine noi usiamo sempre e solo la funzione
"remote":
  http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Official_XBMC_Remote/Android

Per esperienza diretta preferisco di gran lunga questa app sul cellulare
a tastiere/tastierine dedicate al media center.

A presto,

Emanuele