[Linuxtrent] Re: Router client wpa-psk

  • From: /fox/ <fox91@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Jun 2009 13:58:27 +0200

Mauro Colorio ha scritto:
> Sto cercando un router che faccia da client wpa-psk,
> ovvero un dispositivo che si autentichi verso un AP che utilizza
> wpa-psk ed abbia
> una o più interfacce ethernet a cui collegare i miei apparati, conoscete
> qualche prodotto che fa questa cosa? Ne ho visti alcuni ma solo WEP :(
>
> ciao
> Mauro

Puoi usare La Fonera, costa pochussimo e fa veramente di tutto.
Basta flasharla con dd-wrt o openwrt. Unica pecca: solo WPA-TKIP.
Per maggiori info cerca "fonera repeater wireless" su google.

Occhio non La Fonera 2.0 (2202) perchè quelle vendute con l'ultimo
firmware sono flashabili solo con un cavo seriale (per l'accesso a RedBoot).
Se puoi aspettare prendi la 2.0 quando ci sarà un modo sicuro per
flasharla con openwrt/dd-wrt dato che ha anche una porta usb, assolutamente
fantastica. Puoi collegarci stampanti/ hd esterni / webcam / schede
audio / ecc...
Inoltre dispone di 2 schede wifi (per il Movimiento FON) e quindi non
solo si connette ma fa proprio da ripetitore wireless, occhio che ha una
o due
prese ethernet sole.

Ciao

--
/fox/
PGP key available on http://pgp.mit.edu:11371

   "E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta
   e il vento dell'ovest rideva gentile..."
   (Modena City Ramblers)