[Linuxtrent] Re: Risposta modem & PPP

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Apr 2002 15:54:08 +0200

Roberto A.Foglietta, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 >  vorrei sapere quale programma (probabilmente chat... ma non ne
 >  sono sicuro) per far si che il mio modem risponda ad una chiamata
 >  e stabilisca un conessione pari a quella che fornirebbe un
 >  provider internet (PPP).

Per quel che ne so e` il solito zio getty/mgetty da mettere in ascolto
sulla porta del modem (invece che su una console virtuale), che poi
eventualmente avvia pppd. Non l'ho mai fatto, ma il tutto dovrebbe
essere ben descritto nella Serial-HOWTO e nella PPP-HOWTO.

Le opzioni per pppd dovrebbero essere del tutto simili a quelle che di
solito usi per connetterti ad un ISP, con in aggiunta `auth' (l'altro
deve autenticarsi...) e `passive' (e` l'altro che inizia il dialogo).

Il modem sara` ovviamente da configurare perche` risponda da solo alle
chiamate dopo tot squilli...

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it