[Linuxtrent] Re: Repository personale e mantenimento vecchie versioni

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Dec 2010 10:13:05 +0100 (CET)

On Mer, dicembre 22, 2010, 9:59 am, Alessandro Carloni wrote:

> Per distribuire un software abbiamo deciso di creare il buon pacchetto deb
> che verrà reso disponibile tramite un repository dedicato.
> Tale pacchetto potrà subire variazioni in futuro e quindi verranno
> caricati relativi aggiornamenti sul repository per poi permettere un rapido
> "apt-get update" sui vari client.

claro

http://www.debian.org/doc/manuals/repository-howto/repository-howto

> La mia necessità è capire come si può fare per gestire la possibilità di
> avere più versioni sul repository dello stesso prodotto, in modo che si
> possa tornare a una versione precedente laddove ve ne sia la necessità.

penso, ma dico penso, tu debba usare innanzitutto una gestione delle versioni
all'interno della descrizione e poi studiarti la questione override di
dpkg-scanpackages

Diaolin

--
l’à piangiù par tut el dì, somenàndo ‘ntorn le làgreme
pò da sót gió ‘n vèrs la val vèn su un con na manàra

Diaolin