[Linuxtrent] Recensione definitiva su ARCH

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Mar 2002 17:42:01 +0100

Per chi non ricordasse arch e` un sistema di controllo delle revisioni
che vorrebbe sostituire CVS. Se ne era parlato qualche tempo fa con
Lele. In questo periodo ho parteciapto alla crescita di questo progetto
e purtroppo il verdetto finale dopo un primo periodo di entusiasmo non
e` proprio il massimo. Purtroppo arch, nonostante basato su idee non
proprio stupide presenta sicuramente molti limiti che non lo rendono,
almeno al momento, cosi` interessante.

Diciamo che l'autore non e` proprio una delle persone piu` flessibili ed
apertre a nuove idee che abbia mai visto quindi l'intero sistema e`
disegnato sulle sue necessita` e difficilmente si adatta a relata`
diverse. Nonostante arch voglia presentarsi come sostituto di CVS ha
molte differenze di base che secondo me sono altreattante limitazioni
(una per tutte non e` possibile ragionare per file ma solo per progetti,
se voglio fare un diff tra due versioni di un file devo fare il diff
di tutto il progetto ... non proprio il massimo).

Se siete interessati seguiranno maggiori dettagli.

Ciao

PS: Lele, cosa mi dici delle tue sperimentazioni con subversion ??
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---