[Linuxtrent] R: Re: rtl8139

  • From: "Gelpi Andrea - Liste" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Apr 2002 09:40:19 +0200

> 100Mbit = 12,5 Mbyte

Solo in teoria, perché in realtà c'è lo start e stop bit, ci sono le header
IP e TCP.
Un valore più realistico è di poco superiore a 10MB/sec (si divede per un
valore compreso fra 9 e 10).

> 12,5 Mbyte in half duplex al massimo fanno 6,2 Mb

Ma in half duplex non viene feramta la trasmissione in un verso solo quando
dall'altro capo deve passare qualche cosa? In questo caso di ritorno ci sono
solo le conferme e quindi si può pensare di raggiungere gli 8 9MB/sec.

> a onor del vero mai visto niente che vada a piu' di 4,5

Ti credo, io non ho ancora visto dischi con velocità superiori. Durante un
trasferimento di file un po' grossi la cache del disco è piena e quindi vai
alla velocità dell'hardware.

--
Gelpi ing. Andrea