[Linuxtrent] R: Re: marche di processori [OT]

  • From: "Gelpi Andrea - Liste" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Apr 2002 21:30:02 +0200

IBM è stat fra le prime ditte al mondo a fare CPU, anche se non per PC e
ancora oggi fa CPU per i propri mainframe.
L'unica CPU che ho visto raffreddata ad acqua è proprio una CPU IBM. Uno dei
lati della CPU era ricoperto di minuscoli canali in cui veniva fatta passare
in pressione acqua distillata, che poi veniva raffreddata da un apposito
scambiatore di calore.

--
Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.