[Linuxtrent] Quando De Gaulle...

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Apr 2002 21:39:44 +0200

...diceva di un certo programma che era "troppo ambizioso"
(individuare quale sia il programma in questione e` un facile
esercizio lasciato al lettore), mi sa che non aveva poi tutti i torti.

Specialmente dopo aver letto i pratici consigli in questa simpatica
paginina, dedicata alle anime candide che voglion aiutare la propria
scuola donando un computer:

    http://www.microsoft.com/education/?id=DonatedComputers

Insomma: il misterioso autore arriva a dire che e` d'obbligo per legge
che le macchine donate debbano necessariamente avere a bordo il
sistema operativo installato originariamente (e che se non lo hanno
bisogna rifiutarle).

Che, se notate, implica un'infinita` di cose in piu` che il dire che
la licenza di un noto prodotto software e` legata all'hardware che in
origine lo ospitava, e che se si dona la macchina essa non e`
riutilizzabile su altre macchine (e anche questo e` decisamente
discutibile, IMHO).

Capisco che il programma di cui sopra era troppo ambizioso, ma nel
caso dell'essere (umano o Borg?) che e` l'autore anonimo di questa
perla non vi verrebbe voglia di tentare comunque? Se non altro per
pieta` nei suoi confronti (si fa cosi` anche coi cavalli).

Mi sa che qui qualcuno e` alla frutta (vedi anche la discussione di
oggi riguardo ad un indispensabile cambio di settore d'attivita), e
non sono io.