[Linuxtrent] Re: Problemi con lilo e grub, avrei anche una domada?

  • From: "airwood" <eugenio.adami@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Feb 2005 13:48:38 +0100

Matteo ha scritto:
snip
> la cosa è un po' imbarazzante perchè poi
Mandrake è convinta che abbia
> installato da lì e perciò se ha bisogno di un
pacchetto mi chiede di
> infilarlo nel masterizzatore che non legge etc .etc.
> Non ci sono problemi hardware ma mi piacerebbe
installare tutti i
> pacchetti per far andare la rete,
> Ciao Matteo

Cambia le fonti. Se hai installato apt allora
cambiale nel source.list (come faresti con una
debian) altrimenti se hai installato urpmi vai sul sito:
http://www.easyurpmi.zarb.org e leggi bene quel
che ti vien passato. Se non hai niente di tutto cio'
vai in pannello di controllo di Mandrake, ovvero
digita drackonf in un terminale come root e nel tool
che amministra il software inserisci  il link al tuo
cdrom: ad esempio:
file: ///dev/hdc oppure (o hdd, dipende) oppure
ancora file:///mnt/cdrom.
Ciao.

AIRWOOD