[Linuxtrent] Re: Problema con partizione

  • From: "Daniele V." <linuxtrent@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Apr 2008 19:25:07 +0200

Il 21/04/08, Lele Gaifax<lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

>  > avere la /home e la /root separate
>

> Il reale vantaggio lo scopri il primo momento che, per una qualsiasi
>  ragione, devi ripristinare il sistema, o trasferire tutte le tue cose
>  da un'altra parte...

Ecco, non serve aggiungere altro.
Siccome io uso sia Debian che Ubuntu, con una /home separata e una
cartella dati condivisa in essa (ho messo gli utenti delle due
distribuzioni in un gruppo con lo stesso UID sia da una parte che
dall'altra, e ho dato il permesso in lettura/scrittura a quel gruppo a
quella directory), linkando quella cartella nelle rispettive directory
degli utenti è come se ne avessi una singola su due sistemi diversi.

Saluti

--
Daniele