[Linuxtrent] Re: Problema con autenticazione apache

  • From: Paolo Larcheri <paolo.larcheri@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Jan 2011 09:53:13 +0100

2010/12/24 Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>:

> forse c'è una "z" di troppo qui sopra? E forse anche la direttiva è di troppo?

Ciao,
mi rifaccio vivo su questa questione perché ho finalmente avuto
il tempo per lavorarci.

La direttiva ha la "z" e penso proprio che nel mio caso serva:
"Set to off if this module should let other authorization modules
attempt to authorize the user, should authorization with this
module fail."
Il default è ON e a me serve OFF, in quanto devo autenticare
anche gli utenti su file, in particolare "nagiosadmin".

Riepilogo di quello che vorrei ottenere:
 1 - Autenticare gli utenti LDAP del gruppo SIF
 2 - Autenticare gli utenti su file

Quello che ottengo con AuthzLDAPAuthoritative=On:
 1 - Riesco ad autenticare gli utenti LDAP del gruppo SIF
 2 - Non riesco ad autenticare gli utenti su file
 NOTA: questo comportamento è corretto visto il
 significato di AuthzLDAPAuthoritative.

Se metto AuthzLDAPAuthoritative=Off ottengo:
1 - Autentico tutti gli utenti LDAP (ma purtroppo anche
     quelli fuori dal gruppo SIF)
2 - Riesco ad autenticare gli utenti su file
NOTA: quello che avviene è che per qualche oscuro motivo
la direttiva "Require ldap-group" non viene onorata.

Qualcuno ha qualche idea o ha mai avuto un problema simile?

Grazie a tutti.
P.

--
Paolo Larcheri