[Linuxtrent] Problema audio in Debian Lenny 5.0

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Mar 2009 18:25:33 +0100

Un saluto a tutti.
Sono ancora alle prese di risolvere il problema audio che non funziona
in Debian Lenny 5.0. Adesso ho installato Debian Lenny X64 bit,
pensando di risolvere, invece no! Ho una scheda audio Sound Blaster
Live! che è andata sempre benissimo con tutte le precedenti versioni di
Debian: il sonoro del sistema era, come dire, automatico!
Ora devo ogni volta dare il comando alsaconf per fare funzionare
l'audio, ma dopo il Riavvio o l'arresto del computer tutto funziona
eccetto che l'adio del sistema: devo sempre fare alsaconf.
E' mai possibile? Non c'è un sistema per confermare e rendere sempre
attivo quest'audio? Dopo la configurazione di alsaconf digito
sempre "alsactl store", ma non si salva niente! Da notare che durante
il caricamento nelle cuffie sento ad un certo punto un fruscio come se
l'audio si fosse attivato, ma poi arrivato all'interfaccia del KDE il
sonoro è muto!...
Qualche 'luminare' esperto della Lista mi potrebbe dare un aiuto a
risolvere questo fastidioso problema?
Grazie.
Gino.