[Linuxtrent] Re: Postfix non riesce a comunicare correttamente con il mio vecchio LDAP

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Aug 2011 10:40:56 +0200

2011/8/12 Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>:

> credo che postmap mi stia prendendo in giro !
>
> per qualsiasi utente o password (anche utenti inesisteni o password
> errate) postmap mi restituisce "Successful bind to server".... mumble
> mumble :-|

OK risolto, così funziona:

server_host = ldaps://IP_DEL_SERVER_AD
version = 3
bind = yes
bind_dn = cn=UTENTE,cn=users,dc=DOMINIO,dc=LOCALE
bind_pw = PASSWORD
search_base = dc=DOMINIO,dc=LOCALE
query_filter = (cn=Marco Agostini)
result_attribute = cn

resta il fatto che postmap mi restiuisce "Successful bind to server"
anche quando il bind NON è andato a buon fine..... basta saperlo ;-)