[Linuxtrent] Re: Per chi ama la mela e Debian

  • From: Gabriele / randall / Modena <rnd@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Dec 2003 20:42:44 +0100

* Once upon a time Martino Pizzol wrote:
> Alla fine qualcuno e' riuscito a installare debian sugli ibook g4??

Presente.
Ho installato una woody minimale subito aggiornata a sid con il kernel
2.4.23-pre5-benh0.

Al momento la mancanza più grande è il supporto allo sleep e uno scarso
supporto alla gestione del risparmio energetico in generale.

Herrenschmidt comunque ci sta lavorando e sembra ottimista,
anche se la cosa potrebbe andare per le lunghe.

Da quanto ho letto xfree 4.3.x ha un buon supporto per la radeon9200
(non è molto diversa dalla 8500/9000), appena riesco ad accedere ad una
connessione decente lo scarico provo di persona.

Masterizzatore, scheda ethernet e framebuffer funzionano.
Devo ancora provare la scheda audio, X e bluetooth.

In attesa della airport extreme ho acquistato una dlink dwl-122 (usb),
funziona in linux ma non sotto OS X (il driver dlink è solo per 10.2.X).

Bye