[Linuxtrent] Re: Open-iSCSI esistono altre alternative

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 May 2011 14:26:51 +0200

Il 19 maggio 2011 13:05, Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:
[...]
> non mi lascia cancellare o spostare nessun file in questa cartella.

Ghe mancheria altro, quelle cartelle sono generate dal sistema e sono
i riferimenti ai dispositivi attaccati.

> lanciando un "iscsiadm -m session status" viene visualizzato il
> seguente messaggio d'errore
> iscsiadm: could not read session targetname: 61
> iscsiadm: could not find session info for session3
> iscsiadm: Can not get list of active sessions (61)

Ti si sono incasinati i vari layer. Ho notato anche io.

Me ven i scrisoi a pensarghe.
Io ho 20 dischi SAN presentati ai due nodi proxmox v1.8, parte servono
ai dischi di sistema delle vm e parte ai dischi dati.
Lunedì ho presentato 8 di questi dischi ai due nodi e dopo il rescan
della catena scsi tutto regolare.
Inizio a copiare dati e ghe meto en bel pez.
Mercoledì dobbiamo aumentare un LV di una vm per motivi contingenti e
ci accorgiamo che sul secondo nodo pur funzionando le vm qualcosa sui
layer LVM si è incasinato, infatti mi da errori di duplicazione a
nastro, quando per esempio lancio il comando lvs.
Migro tutte le vm sul secondo nodo e riavvio il master, quando a posto
stessa procedura per il secondo, slave.
Quando fatto ridistribuisco e tutto va alla grande.

Quello che però non mi è ben chiaro è: "Perché se eseguo una
presentazione disco, sembra andar bene e poi iniziano i guai qualche
giorno dopo?"

Jan