[Linuxtrent] Re: Open-Source spiegato con i LEGO

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Mar 2014 11:49:23 +0100

Gli italiani amano discutere del sesso degli angeli e ogni tentativo di
distoglierli da questo comportamente ha come effetto l'ostracismo.
Lavorando all'estero (Germania, Francia) e viaggiando mi sono fatto l'idea
che tale comportamente sia compulsivo come esorcismo delle responsabilità:
si discute di nulla perchè di nulla si vuole essere chiamati a rispondere.
E' una forma come un altra di immaturità, in psicologia è il complesso
della purezza da cui appunto la più popolare definizione sesso degli
angeli. La prospettiva è una questione di distanza, da vicino si vedono i
dettagli ma da lontano il panorama.

--
Dott. Roberto A. Foglietta
Informatica - forense - sicurezza