[Linuxtrent] Re: Open source su RadioTre - sito di nuovo ok

  • From: "Giuliano Natali (el Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Feb 2005 19:53:25 +0100 (CET)

Roberto Resoli ha scritto:

> Personaggio notevole A. R. Meo, e confortante che sia
> consulente (spero ascoltato) al MIT (non quello del Massachussetts ;-)  )

Oggi ho letto una cosuccia su l'Adige che riguardava il trattamento dato
ad una dipendente
che indebitamente si era appropriata di 400mila euro in una cassa rurale e
messa alle strette li
ha restituiti vendendo la casa.
Se la banca fosse stata Nazionale o extra nazionale l'avrebbero rovinata
definitivamente.
Ma cosi non è stato, perchè pare che la Cassa Rurale in questione si sia
preoccupata di dare una
mano nonostante tutto alla cassiera che aveva si sbagliato una volta ma
non per questo meritava di essere punita per sempre.

In questo caso la Cooperazione ha saputo dare un peso corretto alle cose
senza infierire e mi è venuto in mente l'articolo di Santini passato in
secondo piano che parlava del connubio tra l'idea del software libero
e la Cooperazione...

Voi mi direte: ma cosa c'entra tutta questa cosa con il software libero?

C'entra molto, perchè è la forza delle idee e dei metodi che porta a
sostenere il valore delle cose.
E in questo ritengo che il dare ad altri la possibilità di appropriarsene
sia un errore.
E qui sapete benissimo di cosa sto parlando.

Non dico che dobbiamo stare soli, ma conoscere chi ci sta di fronte mi
sembra il minimo.

Solo in questo modo possiamo sapere se chi mi parla sta parlando con me o
se il suo sguardo si ferma
a cinque centimetri dal mio corpo(è una cosa che mi succede di vedere
spesso con alcuni miei
interlocutori).

Diaolin

--
Esistono due tipi di problemi:
per quelli risolvibili inutile preoccuparsene