[Linuxtrent] Re: [OT]: Swipe il nuovo modo di scrivere.

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 11:13:03 +0100

> Si anche Moblin deriva de Meego! (è il ramo sviluppato da intel)

Moblin va avanti?
Maemo ha una gran bella comunità di sviluppatori.
Di Moblin so poco.
Nokia ha dichiarato di non supportare lo sviluppo di Maemo ma lascia
il progetto in mano alla comunità.
Meego è la fusione di  Maemo con Moblin (o se vuoi Nokia e Intel).
Purtroppo  sceglieranno il modello a  rpm (moblin) invece che a deb (maemo)
Il grosso vantaggio di meego è di nascere multipiattaforma, maemo è
orientato ad arm.

> giusto!

Per la verità anche Symbian (l's.o. di tutti i Nokia tranne N900)  è open source

Sul fronte Android penso che potremmo fare una grossa discussione.
E' si libero, ma linux con java intorno e servo di google.
Alcuni articoli
http://joehewitt.com/post/android-and-open-source/#x
http://www.economist.com/blogs/babbage/2010/09/skyhook_sues_google&fsrc=nwl
http://www.ossblog.it/post/7080/angry-birds-si-lamenta-della-frammentazione-di-android-sui-cellulari

In ogni caso è importante che android  sia software libero