[Linuxtrent] Re: [OT?] Pololu maestro

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 4 Mar 2014 02:02:04 +0100

> Ho provato a dare il comando:
> $ python2 servo.py 1
> Ma ottengo il seguente messaggio:
> ERRORS:  Serial Signal Error, Serial Overrun Error, Serial RX buffer full,
> Serial CRC error, Serial protocol error, Serial timeout error,
> Script program counter error

Non sono certo che il tuo oggetto sia compatibile al 100% con quello che ho io:

    http://www.pololu.com/product/1350

Se parliamo della stessa cosa, allora forse hai qualche opzione
differente dalle mie: io ho impostato il device number a 12,
disattivato il CRC e uso "never sleep". Il mio firmware è la versione
1.0.1

> Lo script Python prevede che la scheda sia collegata a un computer. Per farla
> funzionare in modo autonomo bisogna passare dal
> software fornito dalla Pololu... Farò qualche altro tentativo.

Non l'avevi detto prima, ma confermo: se vuoi usare il Maestro in modo
indipendente ti serve compilare uno script in bytecode e poi portarlo
sulla scheda.

Ho rispolverato la scheda ed il software - a parte alcuni problemi con
la dimensione dei font, MaestroController funziona bene sulla mia
Debian stable installando il pacchetto mono-2.0-gac.

Per abilitare i tasti una volta editato uno script, devi usare "Apply
settings" - è decisamente poco intuitivo, ma sulla mia macchina
funziona.

Antonio