[Linuxtrent] [OT] Gif dentro l'elaboratore di testi della nota azienda

  • From: Stefano Bridi <manny@xxxxxxxxxxx>
  • Date: 21 Nov 2003 15:28:52 +0100

Ok, sia le gif che il cosiddetto "elaboratore di testi" venduto dalla
nota azienda presi singolarmente ispirano poca simpatia, ma l'accoppiata
e' fenomenale!

Scenario: macchina con il sistema operativo bimillenario della solita
azienda installata fresca con tutti gli aggiornamenti del caso.
Pacchetto di applicativi per l'ufficio versione del 97 installato con il
supporto per le gif.

Tutto funziona (nei limiti del possibile) perfettamente come
amministratore (e credo anche come "Power User") ma come "user" non si
riescono ad inserire le gif: nella migliore delle ipotesi ti dice di non
poterlo fare, nella peggiore, crash dell'applicativo con annessi e
connessi.

Per completezza, nello scenario summenzionato, non funziona nemmeno il
correttore ortografico e le macro ma per questi problemi ci sono dei
workaround andando a pasticciare nel registro.
Per il problema delle gif invece c'e' solo il buonsenso di convertirle
in png prima di usarle (cosi' tra l'altro supportano altre risoluzioni
oltre a 72/96 dpi)

Se devo contare le ore perse per questa cosa mi viene male...
ciao
stef

--
"Roads? Where we're going we don't need roads..."