[Linuxtrent] Re: OT: Client SQL alternativo a MSQuery

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Jan 2011 12:36:59 +0100

> mmm... il motore a cui ti vuoi collegare quale è? Perché se vuoi un wizard,
> questo deve supportare il "dialetto" sql utilizzato dal motore.

diversi, il fatto che si usi l'odbc è appunto per astrarre il contesto
del db ed avere un interfaccia unica,
difatto msquery supporta la generazione "visuale" delle query via odbc
(in teoria anche openoffice.org ma con una lentezza improponibile!)

> Ad esempio, credo che se il server database è un MySQL tu possa utilizzare i
> vari tool disponibili per MySQL (che dovrebbero essere nella maggior parte
> OS).

anche mysql ma non solo, oracle, postgresql il suggerimento del napo
dbvis.com non è male
peccato che non sia opensource :)

ciao
Mauro